Eppur si muove. Lentamente, ma si muove. Il 18 novembre sarà inaugurato il nuovo Pronto Soccorso, moderno e funzionale, all’interno del policlinico universitario. Prima, però, e precisamente lunedì 29 ottobre alle 10.30, il presidente della Regione Nello Musumeci, insieme all’assessore alla Sanità Ruggero Razza e al sindaco di Catania Salvo Pogliese, poserà la prima pietra del nuovo pronto soccorso dell’Ospedale Garibaldi-Centro.

In pratica: ne chiude 1, ovvero il pronto soccorso del Vittorio Emanuele, ne aprono 2. O meglio in tempi brevissimi sarà aperto il pronto soccorso del Policlinico, per quello del Garibaldi ci vorrà, naturalmente, del tempo.

Il nuovo Pronto Soccorso del Garibaldi-Centro sorgerà nella parte alta del nosocomio, andando ad occupare quasi per intero lo spazio antistante via Fabio Filzi, ponendosi inevitabilmente al centro della nuova logistica dell’emergenza in città, soprattutto a seguito della prossima chiusura del Vittorio Emanuele.

E’ chiaro che, di fatto, questo nuovo pronto soccorso sostituirà quello del Vittorio Emanuele, andando a formare, insieme agli altri, una sorta di quadrilatero che dovrebbe coprire le esigenze di tutta la città e dell’hinterland.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here