Sono state 4.931 le domande per partecipare al concorso di 30 posti agenti della polizia municipale di Catania, con contratto a cinque mesi.

A superare la prima prova sono stati in 154, e la lista degli ammessi è stata pubblicata nella homepage del sito istituzione dell’Ente. “Si sono conclusi ieri sera le prove a quiz per la preselezione, curata dal Formez, che si sono svolti nel Palacatania – ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese – e siamo già in grado di passare alla fase conclusiva di un percorso rapido che abbiamo accelerato e nella massima trasparenza vogliamo portare a compimento, entro dicembre, in modo che col nuovo anno i nuovi vigili possano andare a rafforzare l’organico dei vigili urbani. Questa graduatoria può essere utilizzata da altri Comuni per l’impiego temporaneo di vigili urbani”.

Le coperture finanziarie della procedura concorsuale sono derivanti dai proventi delle multe che, secondo il codice della strada, vanno destinati anche a progetti di potenziamento dei servizi di controllo, finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale e tra queste l’assunzione di personale stagionale per la polizia locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here