Alla faccia dei gilet gialli francesi. A Giarre il problema del caro carburanti era stato risolto in modo decisamente più smart, almeno nel giorno di ferragosto.

L’incauto gestore del distributore Eni di viale Jonio, infatti, dopo aver riaperto l’area durante le ferie per favorire un amico che doveva rifornire urgentemente il proprio mezzo pesante, ha dimenticato di reinserire la funzione automatica di rifornimento. In sostanza ha lasciato il distributore libero di erogare carburante gratuitamente.

I primi utenti che si sono accorti della gustosa novità, hanno immediatamente avvisato parenti e amici. Qualcuno ha anche pensato di diffondere la notizia tramite social e il rifornimento è stato preso d’assalto da automobilisti e utenti provvisti di bidoni da riempire e portare a casa.

Un via vai che si è concluso solo quando qualcuno ha deciso di avvertire il titolare del rifornimento che, in questo modo, ha contenuto i danni a soli 10 mila euro. La denuncia presentata ai carabinieri ha permesso alle forze dell’ordine, grazie alle registrazioni delle telecamere di sicurezza, di identificare e denunciare 40 persone, tra cui numerosi pregiudicati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here