Si è appena concluso l’appuntamento con la due giorni della festa  tricolore, festa ufficiale nazionale delle destra nata  nel 1982, manifestazione tenutasi  al Marina Palace di Aci Castello.

Il  tradizionale appuntamento della comunità della destra, che da 3 anni non era stato più riproposto, ha visto la partecipazione di tutti i dirigenti provinciali di FdI della Sicilia e dei coordinatori del partito della Sicilia Orientale e Occidentale, Manlio Messina e Giampiero Cannella.

Numerosi i partecipanti all’appuntamento a comprovare che la politica della terza repubblica  è accora motivo di interesse per momenti comunitari di confronto e dibattito.

La scommessa dei Fratelli d’Italia del coordinamento provinciale di Catania ha quindi avuto riscontro. Numerose le dinamiche dipanate:  il rapporto giovani-politica, problemi amministrativi, politiche di sviluppo turistico e presentazioni di libri.

Parterre politico d’eccezione ha preso parte all’evento: deputati nazionali, regionali e sindaci di città vitali.

Focus più partecipato indubbiamente quello sul turismo, alla quale hanno preso parte, oltre all’assessore regionale al turismo, Sandro Pappalardo, anche Carlo Fidanza, Nino Strano, il capo del dipartimento turismo di Fdi, Luigi Caramanna e il vice presidente nazionale di Base Balneare, Nicolò Maellaro.

Temi dibattuti: politiche di sviluppo turistico e il controverso tema della direttiva Bolkestain che minaccia la sopravvivenza degli stabilimenti balneari  contro la quale si sta battendo FdI.

“Ringrazio il coordinatore provinciale Alberto Cardillo -ha dichiarato il sen. Raffaele Stancanelli- e tutti dirigenti e militanti che si sono occupati di organizzare questa due giorni interessantissima. Eventi come questo ci aiutano a crescere nel confronto e anche nella qualità della proposta politica”.

Gremita la sala per i dibattiti sul rapporto giovani e politica, con ospite di spicco il Presidente nazionale di Gioventù Nazionale Fabio Roscani, e gli incontri con gli amministratori locali sul made in Italy, alla presenza di Salvo Pogliese.

 

“Questa è la mia prima uscita pubblica da componente di FdI -dichiara un felice Francesco Storace- e sono contento che ciò avvenga a Catania. Questa è l’unica casa della destra italiana e bisogna lavorare per riunire tutte le forze in nome della difesa della Nazione-  Questa due giorni va intesa come una tappa della stagione di semina-ha concluso Cardillo – a chiusura della festa”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here