Una crescita del 16% rispetto al 2017. Ecco il dato registrato dalla Sac durante il ponte dell’Immacolata. Fra il 7 e il 10 dicembre, infatti, in aeroporto a Catania sarebbero transitati 88 mila passeggeri. 

A crescere esponenzialmente è il mercato internazionale che segna un + 32% con 21.836 passeggeri rispetto ai poco più di 16 mila dello scorso anno. Ma continuando a disaggregare i dati emerge che i passeggeri sui voli nazionali siano stati oltre 66 mila.

Un quadro della situazione assolutamente positivo, che lascia ben sperare anche per il 2019. Fra le destinazioni più gettonate proprio per il ponte dell’Immacolata ci sono state Londra, Atene, Dubai, Copenaghen, Siviglia, Iasi, Marrakech, Bristol. Ancora più richieste per Malta, Amsterdam, Istanbul, Parigi, Atene e Monaco.

Aria di festa si respira anche nell’aeroporto Fontanarossa che è lo scalo più grande della Sicilia. Da sabato scorso e fino all’epifania, i terminal A e C verranno decorati con particolari luminarie per condividere una delle feste più coinvolgenti dell’anno. Led di ultima generazione progettati da specialisti di light design. A questo si aggiungono il tradizionale albero di Natale per la gioia dei più piccini posizionato al piano partenze dopo i varchi di sicurezza e alcuni allestimenti green a base di essenze mediterranee, nati da una partnership fra Sac, fondazione Radicepura e Piante Faro.

E intanto proprio per le prossime settimane si stima che dall’aeroporto di Catania transiteranno circa 700 mila passeggeri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here