Hanno atteso che l’anziana si trovasse sul pianerottolo di casa per entrare all’interno dell’abitazione di via Giuliani ad Acireale, in provincia di Catania, e rapinarla.

Una l’ha strattonata, prendendola a schiaffi e bloccandole le braccia, l’altra le ha strappato la collana d’oro e gli orecchini. Poi hanno lasciato la vittima a terra e le due rapinatrici sono scappate.

La signora con il volto tumefatto ha lanciato l’allarme chiamando la centrale operativa dei carabinieri e ha fornito l’identikit delle due donne. Avviata l’attività investigativa, i militari hanno scoperto che nel quartiere di Picanello a Catania le due complici avevano preso di mira un negozio di ottica rubando merce per un valore di 2 mila euro.

Ed è proprio dai fotogrammi delle telecamere del circuito di sicurezza dell’esercizio commerciale che si è risaliti ai volti delle sorelle, Agata e Valentina Giuffrida che sono stati identificati anche dall’anziana signora.

Adesso entrambe sono state arrestate, rinchiuse nel carcere di piazza Lanza e devono rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here