L’operazione è stata condotta e portata a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante.

Grazie ad un attività info-investigativa, i militari la scorsa notte sono riusciti ad intercettare quel carico di droga che doveva andare ad alimentare il fiorente mercato del capoluogo etneo gestito dalla mafia.

Il mezzo di trasporto utilizzato è stato una Volkswagen Golf, scortata nel perimetro cittadino da una moto di grossa cilindrata. Proprio i centauri accorgendosi della presenza dei militari sono scappati.

All’interno dell’auto, abbandonata ancora con il motore acceso in via Alfred Rittmann, i carabinieri hanno trovato e sequestrato: 16 buste di plastica sottovuoto contenenti circa 60 Kg di marijuana, sostanza stupefacente che, opportunamente lavorata, dosata ed immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata oltre i 600.000 euro.

L’autovettura utilizzata per il trasporto della droga è stata sequestrata per essere sottoposta ai rilievi tecnici dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here