A seguito del terremoto nella provincia di Catania, che ha causato ingenti danni nei comuni colpiti, UniCredit si impegna a sostenere le persone e le imprese danneggiate dal sisma.

Il pacchetto di misure straordinarie verrà attivato per i comuni di Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Santa Venerina, Viagrande e Zafferana Etnea.

Tra le iniziative previste, UniCredit offrirà, a partire dalla prossima settimana, una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese, con sede legale/operativa nelle zone colpite dal terremoto che abbiano subito danni, e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari residenti in uno dei comuni interessati danneggiati dall’evento.

Inoltre, per far fronte alle prime e più urgenti necessità, la banca metterà a disposizione un “Prestito Sostegno” con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei comuni colpiti dal movimento tellurico che abbiano subito danni e il “Pacchetto nuovo credito alle imprese” con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore di clienti imprese con sede legale/operativa nei comuni interessati dall’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here