Investe una vettura e cerca di sottrarre la pistola dalle fondine dei vigili urbani e dei poliziotti giunti sul luogo dell’incidente.

La vicenda surreale è avvenuta a Catania, in pieno centro. Un uomo sulla cinquantina, a bordo della sua Lancia Y, ha attraversato a velocità sostenuta un tratto del Corso delle Province e, senza rispettare la precedenza a destra, si è schiantato contro una Renault Clio che stava già immettendosi sulla via Firenze.

Fortunatamente illesi i conducenti, soltanto attimi di panico per il proprietario della vettura speronata.

L’uomo che ha causato l’incidente, invece, una volta sceso dalla macchina e visti sopraggiungere i vigili urbani nel frattempo chiamati per i rilievi, è andato su tutte le furie e ha perfino cercato di impossessarsi della pistola di uno degli agenti della municipale intervenuti, che ha allertato il 113.

Ma anche una volta giunta la pattuglia della Volanti, l’uomo non ha smesso di agitarsi e ha fatto lo stesso, assurdo tentativo con uno dei poliziotti. Gli agenti hanno affrontato la situazione con estrema professionalità, badando soltanto a tenere sotto controllo il soggetto, cercando di farlo rasserenare, ma senza farlo allontanare, poiché si è atteso l’intervento di un medico dell’Asl e di un giudice tutelare per disporre un TSO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here