Uno dei 1.300 sfollati del sisma di Santo Stefano, Alessandro Garozzo, 62 anni, a nome di tutti quelli che sono nelle sue condizioni chiede a Claudio Baglioni di “dare voce a Sanremo ai terremotati dell’Etna” che, afferma, sono “preoccupati per i mancati provvedimenti” e per “la ricostruzione che sembra dissolversi giorno dopo giorno.

“Ci si chiede – scrive nella lettera inviata al direttore artistico del Festival – a cosa sia dovuto il calo dell’attenzione del Governo nazionale da cui attendiamo atti concreti per il ritorno alla normalità”.

“Mi rivolgo a te Claudio Baglioni – aggiunge – dedica almeno un minuto durante il Festival di Sanremo a chi come me ha subito gravissimi danni o peggio ancora a chi ha perso tutto: sarebbe un segnale forte anche nei confronti di Istituzioni che al momento sentiamo troppo lontane”.

Dalla sera del 26 dicembre scorso, dopo la scossa di magnitudo 4.8 che ha sconvolto l’Etna, Garozzo vive in albergo con la moglie, perché la sua casa ad Aci Sant’Antonio è inagibile, come tante di altri paesi alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here