Tenere duro e provare a migliorare prestazioni, mentalità non lasciando nulla d’intentato per capitalizzare eventuali opportunità. E’ con questo spirito che l’Alfa Basket Catania si dovrà approcciare alle prossime due gare  con Virtus Arechi Salerno e Palestrina, attuali seconda e terza del Girone D della Serie B. Reggere l’urto con due delle big del torneo per arrivare al meglio alle fondamentali sfide salvezza con Battipaglia e, soprattutto, Pozzuoli.

Gli etnei, archiviato il k.o. dello scorso sabato in casa della Luiss Roma, si preparano ad affrontare i campani al “PalaCatania”, domani alle 18:30. Gottini e compagni dovranno ripartire con maggior determinazione, ritrovando quel feeling partita che aveva  permesso loro  di regolare la Viola Reggio Calabria, due giornate fa. Si riparte dalla cattiveria agonistica di Sirakov, dimostratosi finora un valore aggiunto necessario per gli alfisti, dalla presenza di Gatti sotto le plance, dal dinamismo di Vincenzo Provenzani e dalla voglia dell’ambiente, a partire dal presidente Torrisi, di dimostrare che nulla è ancora scritto e che questa squadra può salvare la categoria.

Per il confronto contro la Virtus Arechi Salerno coach Guerra avrà a disposizione tutti gli effettivi, salvo i lungodegenti Savoca ed Abramo. Su quest’ultimo arrivano, però, notizie confortanti . Il peggio sembrerebbe essere alle spalle e la guardia catanese dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo, tornando ad essere una pedina fondamentale per l’Alfa, in un finale di stagione in cui la verve agonistica del giocatore sarà arma ben gradita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here