Impresa sfiorata. Con un finale di gara appassionante, l’Alfa Catania mette paura alla Virtus Arechi Salerno che trema dinanzi alle triple di Provenzani, Sirakov e Gottini. Sotto di 17 punti, nel terzo parziale, la squadra catanese esce fuori gli artigli riuscendo a rimontare. E nell’ultimo quarto di gioco arriva anche a-2 con una spettacolare “bomba” di Matteo Gottini. Salerno, da grande squadra qual è, si ricompatta immediatamente. L’Alfa fallisce qualche ghiotta chance in contropiede. Il quintetto di coach Menduto si riporta a distanza di scurezza e vince la gara. I campani, trascinati da un super Leggio (33 punti) e da Maggio, continuano a navigare nelle zone alte della classifica e si preparano per l’imminente Coppa Italia. Per i padroni di casa un’altra sconfitta, ma la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque. Adesso la sosta del campionato di Serie B Old Wild West. L’Alfa di coach Massimo Guerra potrà ricaricare le pile in vista del rush finale della stagione. Domenica 10 marzo impegno esterno per i rossazzurri, che alla ripresa del torneo affronteranno Palestrina. Intanto 15 giorni per lavorare duramente, con l’obiettivo di far inserire al meglio il nuovo arrivato Emin Mavric, e di recuperare Luciano Abramo, che già da oggi dovrebbe tornare ad allenarsi con la squadra.

ALFA BASKET CATANIA – VIRTUS ARECHI SALERNO  84-91

Alfa Catania: Sirakov 20, Provenzani 17, Gatti 16, Vita Sadi 14, Gottini 8, Agosta 3, Mavric 3, Florio 3, Consoli, Elia, La Spina ne. Allenatore: Guerra.

Virtus Salerno: Leggio 33, Maggio 16, Diomede 15, Visnjic 12, Duranti 8, Villa 5, Czumbel 2, Romano, Antonaci ne. Allenatore: Menduto.

 Arbitri: Di Luzio di Cernusco Sul Naviglio e Sironi di Sesto San Giovanni.

 Parziali: 19-25, 38-51, 61-70.

 

Comunicato Stampa Alfa Basket

 

 

Foto da: Alfa Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here