“Da lunedì 11 marzo a mercoledì 20 marzo si svolgeranno lavori urgenti nell’area di movimento dell’aeroporto di Catania, che comporteranno la riduzione dei movimenti in arrivo”.

Così la Sac, la società che gestisce lo scalo etneo. Che dettaglia quel che sta avvenendo e sta già causando notevoli disagi, anche se vengono definiti “limitati”, giudizio non condiviso dai viaggiatori.

“Lunedì i movimenti in arrivo saranno ridotti da 10 all’ora a 6 all’ora: i disagi saranno quindi limitati. Da giorno 12 fino a fine lavori, i movimenti in arrivo saranno invece ulteriormente ridotti a 4 all’ora. L’impresa opererà senza interruzioni, per accelerare il più possibile la consegna dei lavori”.

Facilmente immaginabili le conseguenze. Anche se c’è chi ha la mannaia facile. Così come Alitalia, che ha già fornito la lista con 54 cancellazioni, altri vettori stanno provvedendo.

La Ryanair, invece, sta riprogrammando su Comiso partenze e arrivi, rimettendo in risalto l’importanza dell’aeroporto ibleo come alternativa a Catania, che abbiamo analizzato di recente nell’intervista al presidente del Vussia nella nostra rubrica Incontri.

Incontri – Claudio Melchiorre, comitato Vussia: no alla privatizzazione degli aeroporti

E a proposito di Comiso e Ryanair ecco come la compagnia sta avvertendo i clienti, specificando che non sarà previsto alcun servizio navetta.

La Sac cerca di andare incontro ai passeggeri così: “Nei giorni interessati, per ovviare agli inevitabili ritardi, alcune compagnie aeree hanno deciso di cancellare alcuni voli e di mantenerne altri su Catania, mentre altre hanno deciso di dirottare parte dei voli sull’aeroporto di Comiso. Per informazioni su rimborsi dei biglietti, riprotezioni e rimborsi delle spese di viaggio per raggiungere altri aeroporti è quindi necessario rivolgersi alla propria compagnia aerea.
Per info in tempo reale sui voli del giorno è possibile consultare anche il sito dell’aeroporto di Catania, www.aeroporto.catania.it  e quello dello scalo di Comiso, dove sono presenti informazioni sui parcheggi dell’aeroporto e orari dei bus da e verso Comiso www.aeroportodicomiso.eu. Ci scusiamo per il disagio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here