La valorizzazione del territorio, lo scambio di idee e proposte e gli obiettivi tangibili che le cooperative siciliane possono porsi in diversi settori, dall’agricoltura fino al turismo, alla logistica ed i servizi sanitari. E’ questo l’obiettivo di “Voglio restare in Sicilia: la forza e le idee delle cooperative”, l’Assemblea Regionale di Confcooperative in programma a Palermo mercoledì 20 marzo all’hotel San Paolo Palace.

“La Sicilia è bellissima, ricca di storia, cultura, tradizioni. E dispone di un patrimonio agroalimentare di grande qualità sul quale è costruita un’offerta enogastronomica apprezzata nel mondo. Sono punti di forza sui quali lavorare nel contesto di una precisa strategia. Confcooperative Sicilia contribuisce alle produzioni siciliane con numeri significativi: sono, infatti, 2370 le cooperative aderenti, 66.924 i soci, 24.993 i lavoratori e 107 milioni di fatturato. Una grande forza che segna un tracciato importante e che vuole contribuire al riscatto che questa terra merita”, dice il Presidente regionale di Confcooperative – Gaetano Mancini presentando l’appuntamento con l’assemblea.

In quest’ottica l’assemblea vedrà aperti diversi tavoli di lavoro tematici che resteranno aperti anche dopo la fine dell’assemblea. L’obiettivo è quello di formulare proposte adeguate che consentano ai giovani siciliani di poter scegliere di restare nella loro terra. “E su questo obiettivo è necessaria la più ampia condivisione della classe dirigente siciliana e uno sforzo congiunto per creare ricchezza e lavoro per i Siciliani”, conclude il presidente Mancini.

 

 

Foto da: Confcooperative

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here