Sold out per le tre date del concerto di Baglioni al Pal’art Acireale, numerosi gli spettatori e i pullman arrivati da ogni provincia della sicilia. E l’occasione si è fatta ghiotta per gli immancabili venditori ambulanti di gadget. Ma tra una sciarpa, uno striscione e una maglia con il volto del Baglioni nazionale  venduta dai rivenditori appostati li da ore e giustamente autorizzati a vendere la merce logata dall’artista, è stato sorpreso un ambulante abusivo, colto in flagrante mente vendeva gadget falsificati.

Denunciato all’autorità giudiziaria il soggetto palermitano che, nei pressi del palazzetto, vendeva agli acquirenti gadget che riproducevano illecitamente  il volto e il logo dell’artista.

 

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Acireale hanno sottoposto a verifica l’origine dei prodotti messi in vendita e la loro conformità agli standard di sicurezza e hanno accertato che gli articoli di merchandising non provenivano dalla casa produttrice ufficiale e che il logo riprodotto era stato falsificato ad arte per ingannare i consumatori.

Contestato al venditore il reato di contraffazione, i prodotti illeciti commercializzati sono stati sottoposti a sequestro. Qualche spettatore ne è uscito forse truffato ma indubbiamente soddisfatto dello spettacolo da 34 canzoni che ha portato in scena il performer italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here