Il Trapani non può soffermarsi sul rammarico per il risultato dell’andata di Coppa Italia di Serie C, giocato ieri sera e perso per 1-0 contro la Viterbese. I granata, trafitti dal laziale Molinaro a tre minuti dal 90’esimo tornano in campo già oggi per preparare la prossima sfida di campionato che li rimetterà di fronte proprio alla squadra allenata da Antonio Calabro. Tagordeau e compagni dovranno risollevarsi dallo scivolone dell’ultimo turno contro, in casa, contro la Virtus Francavilla, divenuto ancor più pesante dopo lo stop imposto alla capolista Juve Stabia dal modesto Rieti, lunedì sera. Il match con la Viterbese si configura, dunque, come fondamentale soprattutto in vista dello scontro diretto del turno successivo, che potrebbe ridisegnare la vetta del Girone meridionale di Serie C.

Aria di derby, invece, per Sicula Leonzio e Siracusa. Le due formazioni si affronteranno domenica con stati d’animo ben differenti. I bianconeri sono lontani dalle zone calde della classifica e cercano posto nei play off. Gli aretusei, invece, devono trovare necessari punti salvezza per evitare il gorgo dei play out. Mister Torrente ritrova oggi i lituani Dubisckas e Mègelaitis, reduci dall’impegno con la nazionale. Tra i lentinesi è Giuliano Laezza a sottolineare, al canale ufficiale del club, l’importanza della sfida con il Siracusa:“E’ sicuramente una settimana molto importante sia per noi che per il pubblico perché sappiamo bene che la partita vale tanto, per i tifosi ma anche per noi perché dobbiamo fare di tutto per raggiungere il nostro obiettivo. Noi rispettiamo tutti gli avversari però la cosa importante siamo noi, loro sono una buona squadra ma dobbiamo guardare e pensare solo a noi. Ci sta di perdere dopo 7 risultati utili consecutivi, poi abbiamo perso a Catanzaro con un’ottima squadra e in base a un episodio che ha comunque cambiato la partita. A livello personale, cercherò di dare il mio contributo fino alla fine: sono concentrato sull’ultima parte del campionato. Domenica ci aspettiamo un grande pubblico, perché la partita come la sentono i nostri tifosi, la sentiamo noi. Dobbiamo essere tutti uniti per fare una grande partita”

Tra gli aretusei ancora differenziato per Bertolo e Turati, mentre Fricano ha lavorato in palestra. Dopo la doppia seduta di ieri oggi è previsto un allenamento congiunto con il Santa Lucia, club di prima categoria.

 

Foto da: Sicula Leonzio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here