Svolta nelle indagini sull’uccisione di Francesco Manzella, assassinato il 17 marzo scorso a Palermo. La polizia ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di Pietro Seggio, 42 anni, palermitano, gestore di una pizzeria in via Molara. Le indagini della squadra mobile, coordinate dalla Procura di Palermo, hanno permesso di chiarire che il movente dell’omicidio sarebbe un debito della vittima di cui il presunto assassino avrebbe preteso la restituzione.

Il cadavere di Manzella è stato trovato all’interno della sua auto in via Gaetano Costa, nei pressi del carcere Pagliarelli. Secondo le indagini la vittima, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e per spaccio di droga, avrebbe avuto un appuntamento con il suo assassino. Successivamente gli investigatori hanno precisato che Seggio sarebbe stato un cliente dello spacciatore, che avrebbe preteso il pagamento di alcune dosi di stupefacenti.

Il presunto assassino è stato individuato dagli agenti attraverso l’analisi dei tabulati e degli sms tra i clienti di Francesco Manzella, l’uomo di 34 anni che dopo furti e rapine aveva iniziato a spacciare cocaina. Manzella pretendeva i soldi di un debito contratto dal commerciante e all’appuntamento, dopo un sms notturno, come ha raccontato la moglie della vittima, ha trovato l’assassino che gli ha esploso un colpo alla nuca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here