Crederci fino alla fine. Fattore casa da fare rispettare come la serie utile, fatta da sei vittorie e due pareggi. Secondo posto sempre lì e la stuzzicante voglia di vendicare la sconfitta dell’andata contro la Primavera Rugby. Da lì in poi solo risultati positivi per il quindici di Vittorio e Costantino.

Primo tempo di dominio, di mete realizzate con Mistretta, dopo appena due minuti, e poi nel finale con Virzì. In mezzo territorialità nel possesso, poca differenza ma alcuni errori con superiorità nell’ultimo passaggio. Madero, dal canto suo, metteva ciliegine sulle mete dei suoi con trasformazioni e piazzato per il 17-0.

Nella ripresa la Primavera Rugby cerca una reazione ma si scontra con il muro difensivo etneo. Poi arrivano i cambi per i catanesi con Borina, Giammario, Giarlotta e Lucignano dentro. Ed è proprio Giammario ad inventarsi la terza meta in favore di Virzì che firma la sua seconda personale. Madero, ancora lui, centra i pali per il 27-0. Nel finale altre due mete per il legittimo bonus: mischia perfetta e dal cilindro esce la meta di Giammario, Madero però non riesce a trasformare. Ad un minuto dalla fine ancora l’estro di Giammario per la Meta di Samuele Sapuppo, seguita dal calcio educato tra i pali di Madero, 36-0.

Una vittoria perfetta, di prepotenza e dominio. Non si ferma la Bingo Family Amatori Catania guadagna ancora punti pesanti per il secondo posto e mette dentro il nono risultato utile consecutivo condito da sette vittorie.

 

Bingo Family Amatori Catania v Primavera Rugby 36-0 (17-0)

Marcatori: al 4’p.t. Mistretta m, Madero tr, al 22’p.t. Madero cp, al 37’p.t. Virzì m, Madero tf.
Al 20’s.t. Virzì m, Madero tf., Al 37’s.t. Giammario m, Madero tf. Al 39’s.t. Sapuppo S. m, Madero tf

Bingo Family Amatori Catania:  Sapuppo G., Bognanni (Borina), Mazzoleni (Lucignano), Camino, Virzì (Greco), Madero, Smiroldo (Giammario), Sapuppo S., Palmieri, Cosentino (Giarlotta), Mammana, Giustolisi (Guglielmino), Florio (Ardito), Hliwa Achraf, Mistretta (D’Aleo). All. Vittorio – Costantino.

Primavera Rugby: Alessi, Martelletti, Brancadoro (Martelli), Salvemme, Marocchi, Alegiani, Ceballos (Gabutti), Callori di Vignale, Randazzo, Callori di Vignale V.(Serini), Custureri (Gasperini), Bilotti, Belcastro, Venturoli (Ventola), Serafino. All. Leonardi

Arbitro: Claudia Munarini (Parma).

 

Comunicato Stampa Amatori Catania Rugby

Foto da: Amatori Catania Rugby

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here