Nonostante l’ennesima frenata della Juve Stabia, che un po’ di rammarico lo lascia, il turno di riposo al Catania è costato non poco. Trapani e Catanzaro infatti hanno vinto contro Viterbese e Cavese e hanno guadagnato rispettivamente 3 punti sui rossazzurri.

I primi portandosi ad un punto dalla capolista, e a 7 dal Catania, hanno certamente riaperto il campionato, in vista dello scontro diretto in programma domenica prossima e messo in ipoteca il secondo posto sempre più difficile da raggiungere. Il Catanzaro, invece, ha agganciato il Catania al quarto posto. Una classifica comunque non ancora molto realistica dal momento in cui a Juve Stabia e Catanzaro andranno assegnati i tre punti della partita contro il Matera che non disputeranno. Certo è che se il Catania a Reggio avesse vinto, o quanto meno ottenuto un risultato positivo, adesso staremmo parlando di tutt’altro finale di campionato.

La partita di mercoledì, contro la Viterbese, per i rossazzurri di Novellino può quindi essere fondamentale in vista di un posizionamento in classifica che dirà molto sull’inizio dei playoff del Catania e che potrebbe materializzarsi in un terzo posto se solo il Catania riuscisse ad avere continuità di risultati nei due match casalinghi di dopo domani e domenica prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here