La sicurezza della movida catanese al centro di una serie di servizi di prevenzione predisposti, per il week end appena trascorso, dal Questore di Catania, Alberto Franchini.

Le operazioni di controllo del centro storico hanno visto l’impiego di tutte le sezioni della Questura e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania, oltre al contributo degli agenti della Polizia locale.

Nella nottata tra sabato e domenica agenti del X Reparto Mobile hanno svolto un controllo approfondito delle zone in cui si riversano abitualmente la maggioranza i frequentatori della movida etnea, con particolare attenzione ai locali con vendita di alcolici, allo scopo di contrastarne la vendita ai minori.

I controlli si sono svolti sin dal tardo pomeriggio fino a notte fonda. Presidiata tutta l’area che va da piazza Stesicoro, piazza Spirito Santo, piazza Scammacca e piazza Bellini. Nessun rilievo registrato sulle decine di controlli effettuati, con gli agenti impegnati a sedare una lite sul nascere. Diverse, invece, le infrazioni rilevate dalla Polizia Municipale sul rispetto della Z.T.L.

 

Foto da: Questura di Catania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here