L’EcoGruppo Torre del Grifo fallisce una delle ultime opportunità per agguantare il primo successo stagionale in Serie A1. Le ragazze guidate da Giusi Malato si sono dovute arrendere alle rivali dell’F&DH2o Velletri per 9-18.

Prima parte del match equilibrata, con le catanesi che rispondono colpo su colpo alle laziali. Alla doppietta di Centanni controbattono Stankovianska ed Esposito. Nella seconda frazione le rossazzurre sembrano poter inclinare la sfida a loro favore, ancora con Stankovianska, che firma il momentaneo 3-2. Le veliterni rispondono immediatamente con il timbro della Amedeo, la seconda doppietta della Centanni e l’acuto della Pustynnikova che fermano lo score sul 3-6 al cambio vasca. Nel terzo tempo le ospiti riescono ad ampliare il vantaggio nella fase centrale della frazione. Grande protagonista è ancora Sara Centanni, che aggiunge altre due reti al suo score personale (che a fine gara conterà ben 9 centri) trascinando le compagne al 3-5 parziale per il 6-11 complessivo, che risuono quasi come una sentenza anticipata. Verdetto che si concretizza con un ultimo tempo soffertissimo per la Torre del Grifo, che incassa quasi inerme la sfuriata delle ospiti ed il 3-7 di frazione, che archivia il match.

Classifica Serie A1: Ekipe Orizzonte 42; SIS Roma 41; Rapallo 37; Plebiscito Padova 34; RN Florentia 23; Kally Milano 19; Bogliasco e CSS Verona 16; F&DH2o Velletri 7; Torre del Grifo 0.

Foto da: Torre del Grifo Pallanuoto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here