Quattro partite alla fine del campionato regolare di Lega Pro, dividono il Catania dai play off. Ovvero, dall’ ultima possibilità, almeno per questa stagione di approdare in Serie B.

Al momento il Catania disputerebbe i play off partendo dal secondo turno ad eliminazione diretta, il prossimo 15 maggio. Una gara che, in base alla classifica attuale, il Catania affronterebbe al “Massimino” contro la decima classificata che ad oggi sarebbe la Reggina.

In realtà esiste ancora la concreta possibilità, per i rossazzurri, di conquistare la seconda posizione ma per rendere concreta una eventualità, gli uomini di Novellino dovrebbero conquistare i 12 punti ancora a disposizione e sperare che il Trapani, dopo la sconfitta a Castellamare, faccia qualche passo falso.

A fronte di queste due opzioni, sorgono alcune perplessità: meglio arrivare terzi per rimanere inattivi il meno possibile o arrivare secondi per disputare i play off nel turno più avanzato a disposizione?

Impossibile sapere cosa sia meglio per questo Catania spesso imprevedibile, l’unica cosa certa è che la prospettiva del quinto anno consecutivo in Lega Pro darà le giuste motivazioni ad un gruppo dalla grande esperienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here