Quando mancano solo tre partite alla fine del campionato di Serie C, il Catania continua a preparare il derby, in programma sabato alle 18.30 al “Masssimino”, contro la Sicula Leonzio.

All’andata al “Sicula Trasporti Stadium” finì 0-0, era il 16 dicembre 2018 e Torrente aveva appena sostituto Paolo Bianco sulla panchina della Leonzio, solo da una settimana. Adesso i bianconeri sono tredicesimi in classifica, non hanno molto da chiedere a questo finale di stagione, a differenza degli uomini di Novellino che si ritrovano a dover difendere il terzo posto in classifica, insidiato dal Catanzaro.

Sabato i rossazzurri potranno contare sul ritorno in campo di Marco Biagianti. Uomo di corsa, lotta e cuore del centrocampo. Per i suoi compagni di reparto, invece, è aperto il ballottaggio e solo a ridosso della partita Novellino farà le sue scelte. Lodi dovrebbe partire titolare, ma in base al sistema di gioco che verrà attuato potrebbero trovare posto Rizzo, Bucolo o Carriero. In difesa ci sarà da capire se Baraye tornerà titolare ma anche in questo caso bisognerà capire se la linea difensiva sarà a quattro o a tre. In avanti, sgomitano per un posto da titolare Brodic, Manneh, Di Piazza, Marotta e Curiale. Imbarazzo della scelta dunque, per l’allenatore rossazzurro che dovrà schierare la formazione più adatta per fronteggiare una squadra ostica come la Sicula Leonzio.

Per il Catania, oggi in programma una seduta di allenamento pomeridiano a Torre del Grifo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here