Tornerà in vasca domani la Serie A1 femminile di pallanuoto. Conclusi i festeggiamenti per il successo in Len Cup l’Ekipe Orizzonte è pronto per tuffarsi nel finale di stagione italiano con il titolo come obiettivo dichiarato.

Il successo europeo sarà una spinta importante per le ragazze allenate da Martina Miceli, che ricominceranno la loro “caccia al titolo” dalla piscina “Nannini” di Firenze, nella quale, domani pomeriggio alle 15:00, sfideranno la Rari Nantes Florentia. Il match contro le toscane potrebbe diventare lo snodo fondamentale nella corsa ai piazzamenti play off. Le etnee dovranno vincere ed attendere notizie da Padova, dove la SIS Roma, che le insegue in classifica ad una sola lunghezza di svantaggio, affronterà il Plebiscito nel match di cartello della giornata. L’eventuale successo catanese e la sconfitta delle giallorosse, consegnerebbe a Gorlero e compagne la certezza della prima piazza, con una sola giornata di regular season da giocare.

Ultima trasferta della stagione anche per la EcoGruppo Torre del Grifo. Le ragazze allenate da Giusi Malato, ormai matematicamente retrocesse ed ancora a secco di punti, affronteranno il Rapallo terzo che vorrà ottenere punti necessari per alimentare le proprie speranze di migliorare il piazzamento in vista delle Final Six scudetto. Un match dall’evidente disparità tecnica in favore delle liguri nel quale difficilmente l’orgoglio delle rossazzurre potrà colmare le distanze.

Foto da: Ekipe Orizzonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here