L’Ekipe Orizzonte chiude la regular season di Serie A1 femminile di pallanuoto imponendosi con un largo 17-3 sul CSS Verona, ufficializzando il primato in vista delle Final Six della prossima settimana.

Le etnee “collaudano” con successo l’impianto della Playa, che da venerdì prossimo sarà la location delle finali scudetto con una prova di “ordinaria superiorità” contro le volenterose scaligere.  Nel primo parziale Garibotti su rigore, Bianconi e Palmieri mettono già reti di distanza dalle ospiti, in gol sul 2-1 con Alogbo. Le rossazzurre giocano con l’appuntamento del week end seguente in testa, ma senza concedere nulla alle ragazze di coach Zaccaria. Il secondo quarto le vede dilagare con Van der Sloot, Marletta, Koolhaas e Bianconi, che portano lo score complessivo sul 7-1 di metà partita.

A vasca invertita l’inerzia della gara non accenna a cambiare. Ekipe in rete dopo 51 secondi con Aiello, risposta di Alogbo, per Verona, nell’azione successiva e contro risposta della centroboa catanese venti secondi dopo per il 9-2. Padrone di casa soddisfatte? Per niente. Le etnee timbrano ancora con Aiello, poi Palmieri, Marletta e Koolhaas chiudono un match mai in dubbio sul 13-2.  Gli ultimi otto minuti sono una mera formalità con le doppiette di Bianconi e Garibotti e la terza rete veronese di Castagnini, che chiudono il conto.

Nel post partita arriva il commento del Presidente di Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario: “Siamo contente di aver potuto giocare questa partita qui alla Plaia – ha detto Tania Di Mario – , per cominciare ad ambientarci. Sicuramente è un campo bellissimo, ma in qualche modo anche ostico e speriamo che la prossima settimana le condizioni climatiche siano migliori di quelle di oggi. Devo ammettere di aver visto le ragazze già proiettate alla prossima settimana ed era giusto che fosse così. Ho chiesto loro di posticipare il regalo per il mio compleanno alla fine della prossima settimana, sarebbe bellissimo se ciò accadesse”.

EKIPE ORIZZONTE-CSS VERONA 17-3

Parziali: 3-1; 4-0; 6-1; 4-1

EKIPE ORIZZONTE: G. Gorlero, D. Spampinato, A. Garibotti 3, R. Bianconi 4, R. Aiello 3, Giuffrida, V. Palmieri 2, C. Marletta 2, C. Van Der Sloot 1, I. Koolhaas 2, I. Riccioli, R. Santapaola, G. Condorelli. All. Miceli

CSS VERONA: M. Sbarberi, G. Bartolini, G. Peroni, S. Russo, E. Borg, Alogbo 2, Braga, F. Cressoni, G. Carotenuto, G. Prandini, M. Verzini, E. Castagnini 1, Nigro. All. Zaccaria

Arbitri: Schiavo e Baretta

Note: Nel primo tempo, al minuto 7’34”, Bianconi fallisce un rigore (parato da Sbarbieri). Nel quarto tempo, al minuto 5’39”, Condorelli sostituisce Gorlero tra i pali de L’Ekipe. Uscite per limite di falli Koolhaas (Orizzonte) e Carotenuto (Verona) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: L’Ekipe 4/5 + 2 rigori e CSS Verona 1/5. Spettatori 150 circa.

 

Foto da: Ekipe Orizzonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here