La Polisportiva Hockey Valverde maschile deve capire se il bicchiere va visto mezzo pieno o mezzo vuoto. Il pari per 4-4 imposto sabato al Villafranca a domicilio se da un lato conferma come la squadra allenata da Angelo Giulio possa davvero confrontarsi da pari con qualsiasi avversaria del girone, dall’altro porta con sé un pizzico di rammarico perché spegne quasi totalmente le velleità di primato nel Gruppo B della Serie A2, con la capolista Butterfly che, travolgendo il Potenza Picena si porta a sei punti di vantaggio dai siciliani a due giornate dalla fine.

Il rammarico più grande per Metwaly e compagni è l’aver sprecato l’immediato doppio vantaggio, maturato dopo appena 8 minuti di gioco. Due azioni simili, sviluppatesi sulle fasce con pallina crossata in mezzo dove Barbagallo prima e Lo Cascio dopo siglano lo 0-2 ospite. I veronesi, però, non intendono chinare il capo e reagiscono tra il 15′ ed il 18′ con due corti capitalizzati da Tabarelli. Si va al riposo sul 2-2. Nella ripresa ad accelerare per prima è la formazione veneta, con De Bortoli, ancora sugli sviluppi di un corto. Valverde ha il merito di non perdere la testa, una volta in svantaggio, è trova a stretto giro di posta il 3 pari con con Barbagallo su assist di Metwaly. Due minuti dopo il copione si inverte con Barbagallo che suggerisce per il compagno che firma il contro-sorpasso siciliano, al 10′. La rete del pareggio veneto arriva dieci minuti dopo con Tabarelli, che firma la sua tripletta personale.

A fine partita arriva il commento del tecnico valverdese Angelo Giulio: “Sapevamo che Villafranca fosse un avversario ostico, non per nulla per tutta la stagione ha viaggiato nelle prime due posizioni della classifica. Ci abbiamo provato. A dieci minuti dalla fine eravamo in vantaggio ed abbiamo sfiorato la rete anche dopo il loro pareggio del 4-4. Nel primo tempo ci è stato negato un rigore solare. Sono comunque soddisfatto del rendimento della squadra. C’è ancora da lavorare, ma come primo anno di Serie A2, e con tanti giovani da inserire, va bene così. Ci restano due giornate da affrontare con il solito spirito, continuando sul percorso che abbiamo cominciato”.

HC Villafranca – Polisportiva Valverde 4-4

HC Villafranca: Murari, Castelli, Zerminiani, Mattioli, Ferrante, Saviatesta, Debortoli, Tabarelli, Tiraboschi, Casari, Philipp, P. Pesce, Franzoia, M. Pesce, Carruccio. Allenatore: Denis Faccioli.

Polisportiva Valverde: Guida, Sardo, Giulio, Quattrin, Lo Cascio, Harte, Metwaly, Indelicato, Barbagallo, Caruso, Brunetto, Lupo, Parisi, Gagliano, Di Stefano. Allenatore: Angelo Giulio.

Reti 4′ Barbagallo,  8′ Lo Cascio,  15′ e 18′ Tabarelli, 4′ st De Bortoli, 8? st Barbagallo, 10′ st Metwaly, 20′ st Tabarelli.

Classifica: HCC Butterfly 25; HC Villafranca 20; Polisportiva Valverde 19; HC Bondeno 18; HC Potenza Picena 15; AR Fincantieri 13; HC Olimpia TSS 12; CSP San Giorgio 11.

La prima classificata promossa in Serie A1. L’ultima retrocessa in Serie B.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here