Le Olimpiadi nazionali di matematica hanno eletto il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Catania come vincitore del torneo italiano, unica scuola a rappresentare il Centro – Sud nella kermesse disputatasi a Cesenatico. Un successo costruito dal corpo docente, guidato dalla dirigente scolastica Gabriella Chisari, ed allo studente Valerio Stancanelli, che ha conquistato il podio alto.

Il “Galilei”, però, non si è fermato qui, primeggiando anche nel settore “team cup”, nella gara Etniade di matematica organizzata all’Ateneo catanese, che fa il paio con la “Coppa Junior Kangorou Italia” per la gara nazionale svoltasi la settimana scorsa a Cervia, che ha visto il successo degli etnei.

Gabriella Chisari ha così commentato i risultati: “E’ stato un successo per tutti noi: per i ragazzi ed il corpo docenti che li ha preparati. Alle spalle c’è una grande progettualità anche con approfondimenti pomeridiani. E’ la dimostrazione che la Sicilia, anche negli studi superiori, ha delle eccellenze che tanto possono dare al nostro paese”.

Foto da: gds.it

1 commento

  1. Alle olimpiadi della matematica hanno partecipato anche due liceo scientifico palermitani: il liceo Einstein con una medaglia d’oro e il liceo Cannizzaro con un argento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here