Sarà il Potenza il prossimo avversario del Catania nel primo turno nazionale dei play off di Lega Pro. Il sorteggio ha decretato che i rossazzurri, dopo aver sconfitto la Reggina, dovranno ancora affrontare una formazione del girone C, una formazione che conoscono bene e che, durante la stagione, ha messo in serie difficoltà gli etnei.

Sarà, dunque, nuovamente tempo di rivincite: dopo quella che il Catania si è preso contro la Reggina, la squadra di Sottil avrà l’occasione per vendicare la sconfitta subita nel girone d’andata in terra lucana, un 3 a 1 che cominciò a palesare i primi dubbi sulla tenuta e sulle ambizioni del Catania.

Contro il Potenza il Catania ha perso all’andata e pareggiato ( 1 a 1) in casa al ritorno, nella prima partita di Novellino sulla panchina rossazzurra. Corsi e ricorsi, che contano ma fino ad un certo punto, perchè i play off rappresentano un campionato a parte.

Difficile, dunque, dare un giudizio sull’avversaria che il sorteggio ha decretato: poteva andare meglio, ma poteva anche andare peggio. Il Catania, testa di serie in quanto migliore quarta dei 3 gironi, giocherà la prima partita in trasferta domenica 19 maggio; il ritorno si giocherà al Massimino mercoledì 22 maggio. Passa il turno chi segna più gol nell’ambito delle due partite. In caso di parità sarà la testa di serie, e in questo caso il Catania, a passare il turno.

Ecco gli accopiamenti: Feralpisalò-Catanzaro; Potenza-Catania; Arezzo-Viterbese; Carrarese-Pisa; Monza-Imolese. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here