Il tennis italiano che conta torna in Sicilia ed entrerà nel vivo sui campi in carpet dello Zaiera Tennis Resort di Solarino. Dal 28 al 30 giugno quattro formazioni femminili over 40 si contenderanno in provincia di Siracusa lo scudetto di categoria.

E’ attesa solo la conclusione della fase preliminare per scoprire i nomi delle squadre finaliste. Agli appassionati che affolleranno la struttura solarinese non sfuggiranno i colpi del tennis giocato dalle atlete over 40, tenniste che solo pochi anni fa hanno calcato campi importanti in Italia e all’estero.

Il torneo, affidato dalla Federtennis alla catanese dalla Leonardo Tennis Academy, arriva per la prima volta in Sicilia e a Solarino segue di un solo anno l’assegnazione dello scudetto over 70 e over 75 maschile e del titolo over 55 femminile 2017.

La finale over 40 femminile anticipa l’inizio dell’ITF World Tennis Tour 2019, che si disputerà a novembre ancora sui campi Zaiera Tennis. Sarà il terzo appuntamento dell’anno che regalerà la ribalta internazionale alla provincia di Siracusa.
28-29 e 30 giugno le date da segnare già oggi in agenda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here