4 scudetti, tra Italia e Grecia, 2 Coppe Len ed altrettante Supercoppa Len oltre all’argento Olimpico  a Rio 2016 ed l’Oro agli Europei di Eindhoven del 2012 con il Setterosa. E’ questa la parte più significativa del curriculum del secondo colpo di mercato dell’Ekipe Orizzonte in vista della stagione 2019/2020. All’ombra dell’Etna arriva Giulia Emmolo, attaccante della nazionale proveniente dal Rapallo. Un altro pezzo della nazionale femminile che si tinge di rossazzurro, aggiungendosi alla già nutrita pattuglia catanese formata da Garibotti, Palmieri, Aiello, Bianconi, Gorlero e l’altra neo-catanese, Viacava. L’ennesima conferma che il club guidato da Tania Di Mario e Martina Miceli non intende abbassare la guardia dopo i successi della stagione appena conclusa.

“Sono onorata e felice di entrare a far parte di questo prestigioso club – dice Giulia Emmolo – . Ringrazio Tania Di Mario e Martina Miceli per l’interesse e l’attenzione che mi hanno riservato. Porterò il mio contribuito in questa squadra, di cui conosco la maggior parte delle giocatrici, che oltre ad essere compagne di nazionale sono anche mie amiche. È stato un passo importante per me, ma le motivazioni e gli stimoli sono moltissimi. Sarà un anno pieno di impegni e appuntamenti importanti, ai quali spero arriveremo pronte e cariche per portare l’Orizzonte ai vertici di tutto”.

“Penso che Giulia Emmolo porterà ulteriore entusiasmo ed esperienza nella nostra squadra, dandoci anche modo di far crescere le sue compagne di reparto. Già in passato avevamo provato a portarla nella nostra famiglia ed alla fine ci siamo riusciti. Il fatto che ci abbia scelto, malgrado le siano arrivate anche altre offerte, ci rende orgogliosi e ci dà ancor di più la responsabilità di dover lavorare bene, avendo in rosa tantissime giocatrici della nazionale italiana”, spiega il direttore sportivo e Presidente di Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario.

40 reti nella scorsa regular season , quarta tra le marcatrici alle spalle di Arianna Gragnolati ed alle nuove compagne di club, Garibotti e Bianconi. Giulia Emmolo è l’innesto che serviva per coprire la probabile assenza part time di Sabrina Van der Sloot, che sarà costretta a tornare in patria in vista dell’anno olimpico.

Classe ’91, cresciuta nel vivaio della Rari Nantes Imperia, la Emmolo è una delle pallanotiste di maggior rilievo in ambito mondiale. Dopo le sette stagioni trascorse nel club ligure nel 2015 è approdata ad Atene, sponda Olympiakos, mietendo nuovi successi. La scorsa estate il ritorno in patria nelle fila del Rapallo, condotto fino al terzo posto.

Il club etneo ripartirà anche da lei per provare ad aggiungere un altro scudetto alla collezione e provare l’assalto alla Coppa Campioni, che manca dalla bacheca rossazzurra dal 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here