L’Alfa Basket Catania ha posto il primo tassello della stagione 2019/2020.  La compagine etnea affiderà le sue ambizioni di risalita nella cadetteria nazionale a coach Massimo Guerra, il cui lavoro nei mesi passati è stato molto apprezzato dal club e dalla piazza catanese, nonostante la retrocessione. Il tecnico di Jesolo, arrivato a Catania nel dicembre scorso, non sarà solo la guida della prima squadra alfista ma supervisionerà il settore giovanile del club, la cui espressione è il progetto AlfaCus, in collaborazione con il Cus Catania.

“Sono contento di rivedere delle persone alle quali mi sono legato. Se la società, il presidente, Carmelo Carbone hanno fatto un investimento per confermarmi – spiega Massimo Guerra – la volontà chiaramente è quella di cercare di costruire e di migliorare sia nella gestione del settore giovanile sia nella gestione della prima squadra. Vogliamo costruire qualcosa di importante. Sono felice della fiducia che hanno nel mio lavoro e cercherò di farlo al meglio per ricambiare questa stima. E’ fondamentale continuare a far sviluppare il binomio Alfa-Cus. Il mio ruolo sarà proprio quello di cercare, insieme a Gaetano Russo, di creare un polo giovanile di rilievo. Darò tutto per il miglioramento dell’aspetto tecnico del settore giovanile e delle squadre AlfaCus”.

La soddisfazione del club catanese è riassunta nelle parole di Gaetano Russo, responsabile tecnico di AlfaCus: “Si riparte da Max Guerra con consapevolezza e determinazione. Il primo tassello, forse quello più importante è stato posto. Si ricomincia con il piede giusto. La riconferma di coach Guerra rappresenta un valore aggiunto per il progetto AlfaCus”.

Foto: Romano Lazzara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here