La Rainbow Catania si proietta già alla prossima stagione. Il club del presidente Ferlito ha già messo da qualche giorno il primo tassello nella costruzione della squadra per il campionato 2019/2020, ingaggiando coach Andrea Bianca come successore di Deborah Bruni. L’approdo del tecnico siracusano sulla panchina etnea è da considerarsi come un ricorso all’usato garantito. Bianca, infatti, ha già allenato la compagine catanese nella stagione 2012/2013. Poi, dopo una seconda parentesi femminile a Priolo, eccolo sulla panchina dell’Alfa Basket, condotta fino alla promozione in Serie B, prima dell’esonero del dicembre scorso. Bianca, negli scorsi giorni, ha sostenuto un primo allenamento conoscitivo con parte della squadra per cominciare a prendere coscienza del “materiale umano” a disposizione.

Un primo passo che lo stesso tecnico, in alcune dichiarazioni ai canali social del club, ha ritenuto positivo:“Sono molto contento di quanto ho trovato. La prima seduta è andata bene. Le ragazze hanno sostenuto questa sgambata conoscitiva con l’obiettivo di presentarci. Per noi che abbiamo questo grande attaccamento alla pallacanestro quale miglior modo di farlo se non giocando. E’ andata bene, l’ambiente ha tanto entusiasmo. Abbiamo tanto da lavorare e questa consapevolezza è il nostro punto di partenza. Nel convincermi ad accettare questo incarico è stata determinante la voglia del presidente Ferlito di progettare e lavorare insieme per costruire qualcosa che possa gradualmente possa valorizzare le ragazze che già ci sono senza nessun assillo di nessun genere. E’ chiaro che se viene qualcos’altro va bene. Ma per il momento il nostro obiettivo comune è quello di valorizzare la rosa”.

L’allenatore, in fine, ha delineato le caratteristiche che dovrà mostrare in campo la sua squadra: “Lavoreremo per creare una Rainbow che sia attaccata alla maglia tanto da buttarsi atterra a raccogliere i palloni vaganti, tanto da lottare su ogni possesso, tanto da lavorare in difesa e attacco, di squadra, dentro e fuori dal campo. Poi vedremo chi sarà in campo e con che ruolo”.

Il primo passo verso la Rainbow 2019/2020 è compiuto. Il club catanese, adesso, valuterà attentamente i profili a propria disposizione e successivamente procederà alla campagna acquisti.

 

Foto da: Rainbow Catania Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here