Andrea Camplone è il nuovo allenatore del Calcio Catania. Lo ha comunicato il club etneo in una nota stampa diffusa nel pomeriggio, che riportiamo integralmente:

“Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Camplone, nato a Pescara il 27 luglio 1966.  L’allenatore abruzzese, che ha conquistato una promozione in Serie B con il Perugia per effetto del 1° posto nel girone B della Prima Divisione Lega Pro 2013/14, ha vissuto le principali esperienze professionali con lo stesso club umbro e con il Bari, condotti rispettivamente nel 2015 e nel 2016 ai playoff per la promozione in A. La carriera in panchina iniziò con il Penne, guidato dall’Eccellenza alla D nel 2005, e l’Alba Adriatica. In ambito professionistico, inoltre, Camplone ha collezionato ulteriori esperienze a Lanciano, con il Martina, con la Cavese e con il Benevento, in terza serie, e con il Cesena, in Serie B. Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione a favore del nostro club per la stagione 2020/21. Sabato 13 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, il Calcio Catania presenterà ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione l’intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2019/20”. 

 

Il club rossazzurro ha poi comunicato la composizione dello staf tecnico che supporterà il neo tecnico:

“Allenatore – Responsabile Tecnico: Andrea Camplone

Allenatore in seconda: Maurizio Tacchi

Allenatore dei Portieri: Marco Onesti

Responsabile della Preparazione Atletica: Salvatore Lalinga

Video Analyst: Ivan Francesco Alfonso

Team Manager: Emanuele Passanisi

A Marco Onorati viene conferito l’incarico di coordinatore degli allenatori dei portieri del settore giovanile. Il preparatore atletico Giuseppe Colombino si congeda dal nostro club: all’apprezzato professionista, sinceri auguri delle migliori fortune nel prosieguo della carriera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here