Dirottati 7 voli Esattamente da Bologna, London Gatwick, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Siviglia e Zurigo.

E’ un’altra delle conseguenze dell’incendio sviluppatosi nelle zone limitrofe, che ha coinvolto alcuni lidi balneari del litorale della Playa, l’aeroporto di Catania. Le operazioni di volo sono state sospese per un lasso di tempo di circa 90 minuti, per permettere l’intervento dei Canadair.

Le operazioni nello scalo etneo sono poi riprese, ma non è stato possibile evitare i disagi, costringendo i passeggeri di sette voli ad atterrare a Comiso (3 aerei), Lamezia (2) e Palermo (2).

Intanto, domani mattina, a partire dalle 9 il sindaco di Catania Salvo Pogliese farà un sopralluogo nella zona della Playa, la più colpita dagli incendi in una giornata in cui Catania ha subito quello che ha definito “Un altro duro colpo per tutta la Città”. Con lui ci sarà il capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco Fabio Dattilo, che alle 14 poi farà un resoconto alla stampa in una conferenza stampa che si terrà nel Centro di Formazione dei vigili del fuoco di Catania in via San Giuseppe La Rena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here