Era inevitabile, considerando le temperature altissime che si sono registrate fin dalle prime ore della giornata. Catania brucia: brucia dal caldo e brucia perchè sono numerosi gli incendi che i vigili del fuoco etnei sono costretti a fronteggiare.

Le segnalazioni e le richieste di intervento si susseguono. In via Anfuso, nei pressi dell’istituto alberghiero, è andata in fiamme una baraccopoli e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero esplose anche delle bombole. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di mettere la situazione sotto controllo: la polizia è riuscita a rimuovere alcune bombole prima che potessero esplodere. Le baracche sono state fatte sgomberare prima di essere completamente distrutte dalle fiamme: un residente ha anche salvato un cagnolino che altrimenti non sarebbe riuscito a scampare alle fiamme.

Altro incendio segnalato alla playa di Catania, dove è stato addirittura chiuso al traffico il viale Kennedy per permettere ai pompieri di domare le fiamme. Si tratta di un incendio di sterpaglie che, però, è alimentato dal fortissimo vento caldo. Panico tra i bagnanti dei lidi perchè le fiamme sono vicine ad un rifornimento di carburanti.

Altro incendio, sempre alla playa, dovrebbe aver colpito il Lido Europa. Cabine distrutte e bagnanti costretti a rimanere in spiaggia per evitare problemi.

Incendi anche in provincia: a Belpasso e nei boschi di Monte San Leo. I vigili del fuoco fanno sapere come, fino al primo pomeriggio, siano state 36 le segnalazioni ancora aperte. Un numero, purtroppo, destinato ad aumentare.

Incendio anche sull’autostrada A18 Catania-Messina, subito dopo il casello di Acireale in direzione della città dello stretto. Ecco le foto dell’intervento dei vigili del fuoco conclusosi positivamente

IN AGGIORNAMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here