Le due squadre catanesi della Serie A di beach soccer inaugurano la seconda tappa di campionato – in corso di svolgimento a San Benedetto del Tronto – con risultati e prestazioni diametralmente opposte.

Continua a volare il Catania, che mantiene il primato battendo 5-2 il Pisa. Rossazzurri subito sotto con la rete di toscana di Di Tullio al primo minuto. I ragazzi di Fabricio Santos ci mettono un po’ ad ingranare, ma trovano il pari dieci minuti dopo, con Fred. Il Secondo tempo è quasi un’esatta fotocopia del primo: rete a bruciapelo del Pisa, stavolta con Barsotti, e nuovo pareggio trovato dal Catania dieci minuti dopo, con Palmacci. La differenza sta nel graffio, neanche un minuto dopo, che permette al Catania di ottenere il primo vantaggio della sfida, con Llorenc. Nell’ultima frazione gli etnei sono ormai in palla. Andrade respinge il tentativo di Nelito dal dischetto, mentre  a quattro minuti dalla fine è Chiavaro a trovare il doppio vantaggio. Un minuto dopo e Palmaccia chiudere le danze con un piattone destro.

Ancora un k.o., invece, per la Canalicchio Beach Soccer, che ha ceduto al più quotato Terracina per 2-9. Etnei mai in gara con lo score che  dopo i primi due tempi recita già 0-7 per gli avversari. Terza frazione più combattuta, con il Terracina che allunga ancora con la rete di Mucciarelli alla quale seguono i timbri di Grasso e Ardizzone per i siciliani, prima del definitivo 2-9 firmato da Hodel per i pontini.

Un’acrobazia di Ardizzone, attaccante del Canalicchio

Le due formazioni torneranno in campo oggi per la seconda gara del week end. Il Catania sfiderà il Viareggio alle 17:00 mentre il Canalicchio, alle 14:00, proverà a strappare i primi punti della stagione al Catanzaro.

 

I tabellini

CATANIA-PISA 5-2 (1-1; 2-1; 2-0)
Catania: Andrade, Paterniti, Corosiniti, Chiavaro, Sciacca, Palmacci, Fred,Palazzolo, Eudin, Llorenc, Zurlo. All: Fabricio Santos

Pisa: Battini, Chiky, Barsotti, Di Palma, Di Tullio, Fappani, Genovali,Montenegro, Nelito, Sanfilippo, C. Torres, Vaglini. All: Nicola Lami

Arbitri: Romani di Modena e Gosetto di Schio
Reti: 1’pt Di Tullio (P), 11’pt Fred (C); 1’st Barsotti (P), 12’st Palmacci (C),12’st Llorenc (C); 8’tt Chiavaro (C), 9’tt Palmacci (C)

 

 

CANALICCHIO CT – TERRACINA 2-9 (0-2; 0-5; 2-2)

Canalicchio: Di Benedetto, Gregorio, Bonanno, Borbone, Marino, Grasso, Ardizzone. All: Giuffrida

Terracina: Monti, Olleia Mt., Ilardo, Duarte, Alla, Dmais, Borelli, Hodel, Carotenuto,Frainetti, Mucciarelli, Costa. All: D’Amico

Arbitri: Rossetti di Reggio Emilia, Martinelli di Matera

Reti: 2’ptHodel (T), 10’pt Dmais (T); 2’st Duarte (T), 3’st rig. Alla (T), 4’st Frainetti(T), 5’st Mucciarelli (T), 10’st Hodel (T); 1’tt Mucciarelli (T), 10’tt Grasso (C),11’tt Ardizzone (C), 12’tt Hodel (T)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here