Si terranno domani a Vittoria  i funerali del piccolo Simone D’Antonio, 11 anni, morto domenica mattina, dopo due giorni di agonia, nella divisione di Rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina dove era ricoverato in prognosi riservata dopo che un Suv ha travolto lui, e il cuginetto coetaneo, giovedì sera  tranciandogli le gambe. La notizia della morte di Simone è arrivata proprio durante lo svolgimento dei funerali del cugino Alessio, che invece era morto sul colpo nel terribile impatto con l’auto e che si sono svolti alla presenza di tremila persone.

A celebrare i funerali nella Chiesa di San Giovanni Battista alle ore 16 sarà il vescovo di Ragusa, Carmelo Cuttitta. Ha annunciato la propria presenza il vice premier Luigi Di Maio che ha annullato tutti gli appuntamenti in agenda per essere presente alle esequie del bambino.

Il vicepresidente dell’Ars Giancarlo Cancellieri (M5S) ha chiesto al presidente dell’Assemblea di “non prevedere seduta d’Aula domani per consentire ai deputati di partecipare ai funerali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here