Continua la campagna di rafforzamento di Ekipe Orizzonte e Nuoto Catania in vista della nuova stagione della Serie A1 femminile e A2 maschile.

La compagine allenata da Martina Miceli nella giornata di ieri ha annunciato il terzo colpo del suo mercato. Indosserà la calottina del club rossazzurro anche Joelle Békhaz. Classe ’87, nazionale canadese, la Bekhaz rinforzerà il reparto d’attacco dell’Ekipe. In carriera vanta  una medaglia d’argento ai Giochi Panamericani, vinta pure nel 2011 e nel 2015, un argento ai Campionati Mondiali del 2009 a Roma.

La neo rossazzurra ha commentato così la sua nuova avventura professionale: “Sono assolutamente entusiasta di entrare a far parte di una squadra come l’Ekipe Orizzonte – dice Joelle Békhazi – . È una società con tante giocatrici fantastiche ed un’ottima organizzazione. Ho scelto l’Orizzonte perché credo di potermi adattare bene con il loro stile di gioco e con le ragazze che fanno parte della squadra. So di poter acquisire ancora più esperienza a Catania e credo che l’Orizzonte possa andare molto lontano e far bene in questa stagione. Sono davvero felice di questa opportunità e farò tutto il possibile per dare il mio contributo”.

Si muove ancora anche il mercato della Nuoto Catania. Il club del presidente Torrisi ha annunciato il ritorno alla “Scuderi” del portiere Damiano Pellegrino, già protagonista della cavalcata catanese verso la Serie A1 nella stagione 2016/2017. Pellegrino, rientrato dal prestito all’Ortigia, comporrà la coppia di estremi difensori insieme al giovanissimo Luca Castorina, già dimostratosi brillante nella scorsa stagione.

I rossazzurri rinforzano anche la difesa con l’innesto di Giacomo Polifemo.  Siracusano, classe ‘97, cresciuto nell’Ortigia, ha giocato con l’Etna Waterpolo nella passata stagione.  Il direttore sportivo della Nuoto Catania, Giuseppe Corsello, presenta così il giocatore: “Giacomo Polifemo è un roccioso difensore che completa e rende più solido il nostro reparto difensivo. Sono certo che sotto la guida di mister Dato completerà la sua maturazione tecnica dando un valido contributo al raggiungimento degli obiettivi che la nostra squadra si prefigge di raggiungere”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here