Esordio agevole e senza sbavature, per il Catania, nella stagione 2019/2020. Il primo match della nuova annata ha visto gli uomini di Andrea Camplone regolare senza particolari problemi i volenterosi avversari del Fanfulla, squadra lombarda militante in Serie D.

Tra i rossazzurri partono dal 1′ Pisseri, Lodi e Llama con il fronte offensivo del 4-3-3 sostenuto da Sarno, Di Piazza e Brodic.  Il primo tentativo della gara è del Fanfulla, con Pisseri che blocca. Il vantaggio catanese arriva al 12′: Cizza perde palla sulla pressione dei padroni di casa. Lodi serve Di Piazza che firma la prima rete stagionale del Catania. Una volta in vantaggio gli etnei gestiscono la gara senza strafare. Il secondo squillo arriva al 42′ con un cross di Marchese capitalizzato da Sarno, per il 2-0 che accompagna le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il Catania sfiora il tris prima con Biondi e poi con Di Piazza, il cui gesto acrobatico finisce di poco a lato. Al 64′ è il Fanfulla che rischia di far sussultare lo sparuto pubblico sugli spalti. Per fortuna dei rossazzurri, però, Brognoli non mantiene la freddezza necessaria, a te per tu con Pisseri, e sbaglia mira. Nel Catania è Sarno a cercare di chiudere definitivamente la sfida e, dopo un tentativo personale non fortunato, costruisce il 3-0, arrivato all’80’: l’ex oFoggia salta il portiere avversario per poi appoggiare per Curiale, subentrato al 62′ per Di Piazza, che vale il 3-0. Nei minuti finali il Fanfulla concede tantissimi spazi non capitalizzati dagli uomini di Camplone, che portano a casa la qualificazione al secondo turno. Prossimo avversario sarà il Venezia al “Penzo”.

 

CATANIA-FANFULLA 3-0  (2-0)
MARCATORI: 12′ Di Piazza (C), 42′ Sarno (C), 80′ Curiale (C)

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai (46′ Biondi), Esposito, Silvestri, Marchese; Bucolo, Lodi, Llama (64′ Rossetti); Sarno, Di Piazza (62′ Curiale), Brodic.
A disp.: Coriolano, Lombardo, Angiulli, Berti, Rizzo, Noce, Liguori, Arena, Distefano.
All. Camplone

A disp.: Frontori, Alpoli, Cappato, Barbieri, Bertelli.
All. Ciceri

Arbitro: Rutella di Enna
Assistenti: Trischitta e Andulajevic di Messina
IV Uomo: Costanza di Agrigento

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here