I Carabinieri della Stazione di Linguaglossa hanno arrestato l’ottantaquatrenne catanese A.L.R., pensionato, per lesioni personali stradali gravi o gravissime, fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali e per non essersi fermato a prestare soccorso.

L’uomo alle 9 di stamane mentre percorreva la SS 120 in direzione Randazzo a bordo della sua autovettura, una BMW X5, nel concludere una manovra di sorpasso azzardata tamponava con la parte anteriore destra una ciclista 54ennediFiumefreddo di Sicilia, sbalzandola sul ciglio della strada, dandosi successivamente alla fuga.

I Carabinieri della Stazione, dopo aver soccorso la donna che con l’elisoccorso è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania, si sono messi immediatamente alla ricerca dell’uomo che veniva rintracciato poco dopo ancora a bordo della propria autovettura,in parte danneggiata, nel centro abitato diLinguaglossa.

La vittima è tutt’ora in prognosi riservata a seguito delle lesioni riportate dopo l’incidente.

I mezzi coinvolti sono stati sequestrati, l’uomo aveva i documenti di guida e circolazione in regola ed è risultato negativo all’alcool test.

Dopo le formalità di rito l’84enne è stato accompagnato presso la propria abitazione per ivi rimanere a regime degli arresti domiciliari come disposto dell’A.G..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here