Fermati due pregiudicati  per il furto di due cellulari rubati  a dei bagnanti, sabato mattina , a ridosso del solarium di fronte all’istituto Nautico sul lungomare.

I  due  rispettivamente F.G.,di 45 anni e P.L., di anni 60, sono stati fermati e arrestati da una pattuglia in borghese del reparto annona della Polizia Municipale.

Il fermo è avvenuto a conclusione di un pedinamento durante il quale i ladri sono stati bloccati in flagranza, sorpresi nel tentativo di disfarsi della refurtiva che repentinamente era stata sottratta ai due frequentatori dell’affollato solarium.

I pregiudicati sono stati condotti in camera di sicurezza per gli accertamenti di rito. Il Pm ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima  previsto all’ inizio della prossima settimana.

Tre settimane addietro erano stati fermati in flagranza di reato, sempre al solarium del Nautico, due borseggiatori minorenni, dopo che avevano sottratto un borsello a un cittadino, fermati  da due ispettori della polizia municipale del reparto annona che agivano in borghese.

Il sindaco Salvo Pogliese si è complimentato con gli operatori della Polizia Municipale: “Ancora una volta i cittadini sono stati protetti con efficacia dai nostri agenti in servizio ogni giorno sulle strade cittadine, per prevenire e contrastate reati e illegalità diffusa – ha commentato il primo cittadino-. Nonostante l’esiguità numerica del Corpo, siamo in prima linea, assieme alle altre forze dell’ordine, per dare il nostro contributo ad aumentare il livello di sicurezza della città che i cittadini legittimamente richiedono”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here