Il Palermo del nuovo corso targato “Hera hora” ha esordito ieri a Marsala, in Serie D, davanti agli oltre 5 mila spettatori del “Lombardo Angotta”.  Gara equilibrata dal primo all’ultimo minuto. I marsalesi non vogliono sfigurare nel match più atteso del week end, tra i dilettanti, e riescono a reggere l’urto con la corazzata palermitana. Il primo tentativo del match è proprio dei padroni di casa, con una rovesciata di Monteleone, neutralizzata senza difficoltà da Pelagotti. Il Palermo potrebbe passare al 34’, con Felici che si procura un rigore dubbio. Dal dischetto Ricciardi si fa ipnotizzare dal portiere marsalese, lasciando inalterati gli equilibri, con lo 0-0 di fine frazione.

Nella ripresa il Marsala spinge, costringendo Pergolizzi a rivedere qualcosa nello schieramento tattico inserendo il 18 enne Lucera. Con il tridente i rosanero sembrano più propositivi ed è proprio il nuovo entrato a trovare il match ball al 37’ con un’azione discussa. Lucera rincorre un pallone sulla linea di fondo, che tutti ritengono ormai fuori, come il raccattapalle che da bordo campo ne lancia un altro al portiere marsalese Russo. Lucera,  controlla la sfera, ma se ne ritrova un’altra in traettoria, scarta un difensore e batte a rete tra le proteste avversarie.  Il vantaggio resiste nei minuti finali, sancendo il successo ospite.

In Serie B continua, invece, il momento difficile del Trapani, giunto alla terza sconfitta consecutiva, tra campionato e Coppa. I granata hanno ceduto 0-1 al Venezia al “Provinciale”. A decidere la sfida il centro di Riccardo al 24’. La società, intanto, ha diffuso un comunicato con il quale blinda  il centrocampista Taugordeau e l’attaccante Nzola, al centro di insistenti voci di mercato negli ultimi giorni.

 

Foto in copertina e video da: SSD Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here