Sospensione dell’attività e chiusura dei locali. Colpo durissimo per lo storico mercato ittico di Acitrezza dopo il controllo notturno dei Nas di Catania e degli ispettori del Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

Il blitz è scattato in piena notte, i militari del Nas di Catania hanno controllato, da cima a fondo, l’intera struttura portando alla luce situazioni di criticità riconducibili alle trascurate condizioni igieniche dei locali e all’omessa manutenzione degli impianti che nel tempo hanno portato lo stabile ad un considerevole stato di degrado, con serio pregiudizio per la salubrità dei prodotti ittici che giornalmente vengono stoccati per la consueta vendita all’asta tra gli operatori del settore.

Il provvedimento, di natura temporanea, potrà essere revocato dall’Autorità Sanitaria non appena verrà ripristinato lo stato originario dei luoghi attraverso una profonda opera di manutenzione della struttura e di revisione impiantistica che consenta anche un’adeguata e costante igienizzazione dei locali. Requisito, questo, considerato fondamentale per il proseguimento delle attività commerciali nel pieno rispetto delle regole, sia per la sicurezza degli operatori del settore che per la salubrità delle materie alimentari e quindi della salute dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here