Sempre più dure e incisive le operazioni di contrasto del traffico e spaccio di droga. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, in due distinte attività antidroga eseguite ieri mattina intorno alle 12:00 e ieri pomeriggio intorno alle 18:00, hanno arrestato due pusher. In manette sono finiti i catanesi Luca Arona di 26 anni e Alfredo Mantia di 55 perché ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel primo caso il 26enne è stato sorpreso a spacciare sotto casa, in via Capo Passero. Le successive perquisizioni personale e domiciliare hanno consentito di rinvenire e sequestrare 70 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, 130 euro in contanti, presumibilmente incassati dalla pregressa vendita della droga, nonché una ricetrasmittente tramite la quale il pusher comunicava con la vedetta elusa grazie all’abilità dei carabinieri.

Nel secondo caso l’intervento dei militari in via Ustica ha sorpreso il 55enne mentre vendeva della cocaina ad un cliente, come peraltro dimostrato dalla dose di cocaina recuperata e dei 55 euro trovati nelle sue tasche, probabile introito dell’attività illecita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here