Nella mattinata di ieri, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in transito nel quartiere San Berillo, ha richiesto l’intervento della nettezza urbana, a causa dell’abnorme quantità di materassi, tende da campeggio ed altri effetti letterecci disseminati lungo le stradine e le vie limitrofe.

All’arrivo degli operatori ecologici, gli stranieri presenti hanno iniziato a manifestare con aggressività contro gli stessi e contro la pattuglia intervenuta in principio, vistasi costretta a chiedere supporto alla sala operativa.

All’arrivo dei poliziotti, i due gambiani, Lamin Sanneh, classe 97 e  Kanuteh Bafoday classe 99, diventano sempre  più violenti, costringendo gli operatori ad una colluttazione con i due malfattori per poi definitivamente bloccarli e trarli in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni causate ad un operatore di Polizia.

La reazione spropositata degli stranieri si è inasprita quando gli operatori di Polizia si dirigevano verso la via Carro, elemento che ha insospettito i poliziotti. Dalla successiva ispezione, operata con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, sono stati rinvenuti oltre 1 kg e 300 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, occultata all’interno di un immobile in stato di abbandono. I due stranieri, in attesa della direttissima sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Pizza Lanza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here