Sarà un week end calcistico all’insegna della ricerca del riscatto per Trapani, Sicula Leonzio e Palermo.

I granata sono reduci da tre sconfitte di fila, tra Coppa Italia e Campionato e sono alla ricerca di punti per muovere una classifica che li vede ancora al palo. Il match odierno contro il Cittadella, anch’esso fermo a zero punti, sembra l’occasione giusta, per Pagliarulo e compagni, per provare a dare una svolta ad una stagione cominciata tra le incertezze sia in campo che sul mercato, con Nzola, Còrapi e Taugordeau fino all’ultimo in odore di cessione. Rimasti tutti e tre i granata di Baldini devono gettarsi alle spalle l’ultimo mese e rilanciarsi contro i veneti.

In Serie C la Sicula Leonzio è attesa ad un compito non semplice. La trasferta in casa del Catanzaro, domani alle 17:30, si presenta come una delle più complicate di tutto il campionato. I bianconeri di Vito Grieco approdano in Calabria forti delle consapevolezze maturate a livello di gioco nei match contro Bari e Paganese. Servono, però, i tre punti per irrobustire le certezze del gruppo ed accendere l’entusiasmo della piazza. Al “Ceravolo” Grieco riparte dalle certezze con il 3-5-2 visto nei primi 180 minuti di campionato con gli stessi uomini. Obiettivo minimo: uscire indenni dalla tana dei giallorossi.

In Serie D il Palermo dovrà archiviare il più in fretta possibile lo scivolone di Coppa Italia contro il Biancavilla, che ha portato qualche malumore tra i tifosi rosanero. Gli uomini di Pergolizzi si presentano in casa del Roccella come capolista, a punteggio pieno dopo due giornate. Tanto l’entusiasmo tra i calabresi, costretti a giocare sul campo di Locri un match per loro storico. A Santana e compagni il compito di non lasciarlo negli annali della Serie D come la prima caduta delle aquile rosanero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here