“Dove eravamo rimasti?”. La celebre frase del compianto Enzo Tortora potrebbe calzare a pennello anche per salutare il ritorno delle ragazze della Polisportiva Hockey Valverde, che due anni e tante vicissitudini dopo, tornano sul palcoscenico della Serie A1 di hockey prato.

Domani le ragazze allenate da Trinidad Canon scenderanno in campo per la prima giornata del campionato 2019/2020. Un debutto non banale quello che attende le etnee, impegnate a Cagliari, sul campo dell’Amsicora campione d’Italia in carica e storica rivale ai tempi dell’HCU Catania.

Un esordio atteso da lungo tempo, dalle valverdesi, che si presenteranno alla sfida con la solita carica agonistica, come spiega l’allenatrice argentina:” Ci siamo preparate bene, in campo. E’ stato un po’ più travagliata la parte organizzativa. La squadra ha risposto bene al lavoro. Purtroppo le due argentine che inseriremo in squadra sono arrivate solo un paio di giorni fa e non hanno potuto allenarsi in gruppo. Le sensazioni sono positive. Giochiamo contro la migliore squadra d’Italia, che ha vinto lo scudetto nelle ultime due stagioni, non sarà una partita facile ma non partiamo battute. Alle ragazze ho detto: “eravate convinte di fare la Serie A2 e vincerla. Lo avete fatto, adesso dovete comportarvi come giocatrici di Serie A1”.

Le sensazioni della squadra, in vista di questo nuovo inizio, sono affidate alle parole di Ramona Mirabella: “Siamo molto concentrate, determinate e felici di essere tornate in Serie A1. Cagliari rappresenta una sfida importante, perché è una rivale tosta. Speriamo di approcciare bene questa stagione per darci la giusta carica per tutto il campionato”.

Per la trasferta sarda Trinidad Canon dovrà, però,  rinunciare a due colonne della squadra come Valentina Bonfiglio e Marzia Corona, oltre a Lorena Lo Bello. Slitta di una settimana, invece, il debutto della formazione maschile che ha posticipato la sfida d’esordio a data da destinarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here