È in corso l’attuazione di un accesso ispettivo disposto dalla Prefettura di Catania, ai sensi degli artt. 84 e 93 del Codice Antimafia (Decreto Legislativo n.159/2011) nella sede legale e nelle sedi operative (le isole ecologiche di Catania, Gravina, Misterbianco, Paternò e Sant’Agata Li Battiati; gli autoparchi di Giarre e Motta Sant’Anastasia) della Dusty, la società alla quale il Comune di Catania ha affidato la raccolta dei rifiuti urbani.

L’accesso è stato definito in una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia. La società si occupa della raccolta e del conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani anche a Giarre, Gravina di Catania, Misterbianco, Paternò e San Giovanni La Punta.

Le operazioni sono coordinate dal Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Catania e vengono svolte con la collaborazione della Questura e dei Comandi Provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza di Catania.

Negli accertamenti viene impegnato anche personale del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell’Unità Controllo e Vigilanza dell’Asp di Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here