Momento negativo, in casa Sicula Leonzio. La formazione bianconera, dopo il successo interno sul Bisceglie di ormai due turni fa, non è riuscita a dare continuità di risultati. Dopo il k.o., comunque immeritato, contro il Monopoli, domenica scorsa, arriva un’altra tegola per i lentinesi, battuti 2-0 dal Teramo nel recupero della seconda giornata.

I bianconeri, stavolta, non hanno neanche la magra consolazione della prestazione. Al “Bonolis”, infatti, va in scena una delle peggiori versioni della Sicula di questo primo scorcio di stagione. Gara bloccata,  con i lentinesi più attivi nei primi minuti, arrivando al tiro con Cozza, al 29’. A rompere l’equilibrio sono però i padroni di casa, che trovano l’incornata dell’ex Catania Bombagi su cross di Cancellotti dalla destra.

Nel secondo tempo la Sicula sfiora il pari con Sicurella, poi le due squadre trovano occasioni con Arrigoni per il Teramo e Ferrini per i siciliani. Al 74’ ecco il secondo gol del Teramo con Bombagi, stavolta versione assistman, che imbecca Magnaghi. Sotto di due reti la Sicula perde verve e cerca sistematicamente il lancio per la testa di Lescano, giocata di fin troppo semplice lettura per la difesa marchigiana. Nel finale i leontini provano l’assalto: Vitale all’84’ e Lescano all’89’ ed al 92’ sfiorano il gol, senza fortuna.

Per la Sicula arriva la quinta sconfitta in otto gare. I bianconeri sono adesso terz’ultimi, staccati di tre lunghezze dalla Cavese e da quattro dal gruppone di centro classifica.

Nel post partita il presidente Leonardi si è scusato con i tifosi, tramite una nota ufficiale in cui manifesta amarezza e delusione. Il club ha annunciato il silenzio stampa.

TABELLINO 

TERAMO (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Cristini (45’+2 Iotti), Piacentini, Di Matteo; Viero (53′ Arrigoni), Santoro, Mungo (74′ Cappa); Bombagi; Martignago (53′ Florio), Magnaghi (74′ Cianci). A disp.: Valentini, Lewandowski, Tentardini, Costa Ferreira, Lasik, Ilari, Birligea. All. Tedino.

LEONZIO (3-5-1-1): Nordi; Ferrini (83′ Vitale), Petta, Sosa; Parisi (70′ Sabatino), Palermo, Maimone (61′ Esposito), Cozza (46′ Grillo), Bariti; Sicurella (70′ Bollino); Lescano. A disp.: Polverino, Tafa, De Rossi, Sidibe, Manfrè, Sinani. All. Grieco.

ARBITRO: Fontani di Siena (Buonocore-Spataru).

MARCATORI: 45′ Bombagi, 73′ Magnaghi

NOTE: ammoniti Martignago.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here