Sarà un week end di derby, quello delle squadre etnee militanti nella Serie C Silver di basket. Si parte oggi con la sfida del “PalaCus” tra Alfa Catania e Sporting Club Adrano. Entrambe le formazioni sono reduci da sconfitte all’esordio. I catanesi, in particolare, vogliono subito recuperare il terreno perduto a Ragusa onorando il ruolo di “corazzata” che il mercato ed il precampionato gli hanno conferito. Gli adraniti, dal canto loro, proveranno a sgambettare i ragazzi di coach guerra per mettere in cascina punti fondamentali in chiave salvezza.

Sfida da “alte temperature” anche al PalaVolkan di Acireale, nella serata di domani. Sul parquet acese si sfideranno i ragazzi allenati da coach Angirello ed il Basket Giarre. I granata devono dimenticare il non esaltante esordio di Gela, mentre gli ionici vogliono subito trovare continuità, dopo la netta affermazione sull’Orlandina Lab di una settimana fa. Salto a due alle ore 21:00.

Impegni esterni anche per Cus Catania e Sport Club Gravina. I gravinesi renderanno visita all’Orlandina Lab, mentre i cussini, domani pomeriggio alle 18:00, affronteranno il Comiso che all’esordio ha espugnato il campo dell’Adrano.

 

Foto da: Virtus Ragusa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here